Iscriviti alla
Newsletter gratuita

Il dato fornito sarà trattato nel rispetto
della normativa vigente sulla privacy.

Corso di Formazione Gratuito Traditional & Digital Pr Expert

Torna all'elenco delle news >

 

Corso di Formazione Gratuito Traditional & Digital Pr Expert

 

Il Traditional & Digital PR Expert è un profilo capace di sviluppare relazioni, mettere in comunicazione istituzioni, aziende, persone, strutture, con la loro utenza o clientela di riferimento, sia tramite canali tradizionali (stampa, comunicazione telefonica ecc.), sia tramite le nuove possibilità offerte dal web.
Il progetto si articola in 2 percorsi formativi.

Il percorso professionalizzante di 80 ore è finalizzato a far acquisire ai destinatari competenze comunicative e gestionali necessarie per una figura operante nel settore delle pubbliche relazioni in grado di agire con margini di autonomia e flessibilità all'interno dell'azienda risultando un utile supporto al fine di sviluppare-acquisire e/o rafforzare il core business dell'azienda nel settore di riferimento.
S'intendono trasferire le compenze per formare professionisti con un'elevata capacità di coordinare le risorse umane nel team work, gestire con successo ed efficacia qualsiasi tipologia di richiesta da parte di clienti e potenziali tali, acquisendo modalità di negoziazione sia nella comunicazione tradizionale che telematica, agire in autonomia e con successo nella ricerca e rielaborazione critica dei contenuti, adeguando il messaggio promozionale alla reale e consapevole realtà aziendale, essere capace di costruire un progetto professionale coerente con il settore, che possa contemplare anche la gestione di un'attività imprenditoriale, partendo dalla considerazione che il profilo formato potrebbe collaborare con varie aziende in modo autonomo e pprendere gli strumenti fondamentali per avviare un propria attività professionale nel mercato del lavoro attuale.
Queste competenze saranno propedeutiche al successivo intervento formativo di specializzazione di 144 ore. I contenuti riguardano specificatamente l'area della comunicazione e del marketing, della gestione di una trattativa commerciale, delle tecniche di negoziazione, del web marketing, della gestione della
clientela.
La spendibilità sul mercato del lavoro di questa figura, in relazione agli obiettivi di occupabilità previsti, è garantita anche dalla consistente durata del tirocinio
(600 ore – 4 mesi) presso le aziende partners, interessate ad inserire una figura in grado di promuovere e valorizzare i propri prodotti e servizi.

Per maggiori informazioni clicca qui